Storia
Passione per l'avena da oltre due secoli.
Una passione che, da un piccolo villaggio tedesco, ci ha portato a diventare gli esperti europei dell’avena.
Ogni storia ha un inizio. La nostra inizia più di due secoli fa, quando nel 1795 il nostro antenato Hans Hinrich Kölln comprò un piccolo mulino a cavalli in cui si produceva una grana d’avena grossolana. Da Elmshorn fornì provviste ai marinai che partivano per la Groenlandia. Nel 1820, Peter Kölln, figlio di Hans Hinrich, fondò ufficialmente l’azienda e la iscrisse nel registro commerciale. Gradualmente l’attività si espanse e crebbe, e il 1938 fu una pietra miliare nella nostra storia quando registrammo il “Blütenzarte Haferflocken” (Fiocchi d’avena delicati) come marchio. Oggi possiamo dire di avere più di 200 anni di esperienza e apprendimento nella lavorazione di prodotti fatti con la migliore avena. Infatti, lavoriamo non meno di 60.000 tonnellate di avena all’anno, principalmente dalla Germania e dalla Scandinavia, dove il clima è perfetto per la sua coltivazione.
Questi 200 anni di storia stanno dando forma a un sogno, un sogno che stiamo realizzando, che stiamo vivendo giorno per giorno. Un sogno che implica anche essere continuamente innovativi e impegnati nella sostenibilità.
Fa tutto parte di una filosofia, un modo di vedere la vita. Crediamo che il nostro modo di vedere il mondo sia buono per le generazioni attuali e per le generazioni a venire.
Oggi siamo un’azienda esperta in prodotti a base di avena di altissima qualità. E siamo ancora un’impresa familiare (siamo ormai sette generazioni dedicate a questa mania, a questo lavoro). Preservare lo spirito dei fondatori di Kölln, quella particolare miscela di passione, tradizione e innovazione, è ciò che ci permette di continuare a fare la storia.